{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Soci

Perché diventare socio di Cosp Verona
Associarsi a Cosp Verona significa entrare a far parte di una rete di partner presenti sul territorio veronese, a contatto con organizzazioni imprenditoriali, sindacali e categorie professionali, enti ed organizzazioni che lavorano nell’ambito dell’orientamento e le scuole, clubs service, organismi di rappresentanza e altre associazioni.

Cosp Verona partecipa attivamente alla progettazione e realizzazione di progetti di orientamento che coinvolgono studenti, genitori, giovani e adulti, nonché la formazione e l’aggiornamento di professionisti e docenti che operano nell’ambito dell’orientamento nel rispetto di un codice etico.

Ogni anno, Cosp Verona lavora affinché i soci possano partecipare attivamente ai progetti in essere, a manifestazioni ed eventi nonché seminari e workshop tematici.

La mission del Cosp è favorire, promuovere e sviluppare interventi che colleghino il mondo della formazione e dell’istruzione al mondo del lavoro.

Per aderire alla rete dei soci compila il seguente modulo.

Organizzazioni imprenditoriali e similari

ANCE Verona collegio costruttori edili

ANCE Verona collegio costruttori edili
Ance Verona Costruttori Edili fondata nel 1946 come volontaria Associazione tra Imprese private senza scopo di lucro, ha come finalità la tutela dell'imprenditoria edile, lo sviluppo ed il progresso dell'industria delle costruzioni, la qualificazione professionale delle Imprese del Settore ed il loro avanzamento tecnologico nell'intento di promuovere la "cultura di impresa".
Rappresenta un punto di riferimento fondamentale per le Imprese edili e per tutti gli operatori professionali del mercato edilizio.
La tutela, la conoscenza,l'assistenza, l'informazione, la sicurezza, gli incontri e lo scambio di esperienze, la formazione, l'attenzione all'innovazione tecnologica e normativa, ecc., sono punti di forza che fanno del Collegio, facente parte dell'Ance Nazionale, il referente più autorevole del Settore edilizio nell'ambito di Verona città e della sua Provincia.
 

APINDUSTRIA gruppo giovani imprenditori

APINDUSTRIA gruppo giovani imprenditori

APINDUSTRIA Verona, fondata nel 1962 con la finalità di rappresentare, tutelare e sostenere le Piccole e Medie Imprese di Verona e provincia, è una delle realtà più dinamiche e rappresentative dell'economia  scaligera e dell’intero Nordest. Attualmente conta oltre mille aziende associate, che occupano 16.000 addetti con un fatturato complessivo di circa cinque miliardi di euro. Aderisce alla Confederazione Italiana delle PMI (CONFAPI) e alla Confederazione delle API del Veneto (CONFAPI VENETO).

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria ...


Casartigiani - Ass. artigiani riuniti Verona

Casartigiani - Ass. artigiani riuniti Verona
CASARTIGIANI con le sedi di Verona, Caldiero e Legnago e con i suoi recapiti sparsi su tutto il territorio è presente da 35 anni nella Provincia di Verona.
Con le sue strutture è presente ed opera in tutti gli ambiti socio-politici per la tutela e la crescita dell' Artigianato e delle piccole imprese.
A livello nazionale come componente dell'Associazione Casartigiani, presente nel CNEL, è interlocutrice politico-economica su tutte le questioni riguardanti il mondo delle piccole imprese.
A livello locale è presente presso la Camera di Commercio, la Commissione Provinciale e Regionale per l'Artigianato, l'Inps, l'Inail, l'Ispettorato del Lavoro, i Comuni, la Provincia, la Regione Veneto ed in tutte quelle commissioni o strutture dove è necessaria e siano sentite e valorizzate le istanze del mondo dell'artigianato e delle piccole imprese.
Con l'attività sindacale e le proprie strutture, l'Associazione è inoltre in grado di fornire anche una serie di servizi e consulenze personalizzate che coprono tutte le problematiche che l'imprenditore artigiano deve affrontare quotidianamente.
 

CNA - Confederazione nazionale artigianale

CNA - Confederazione nazionale artigianale

CNA Confederazione Nazionale Artigianato - sede di Verona

Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, è il sistema generale nazionale ed unitario di rappresentanza delle imprese artigiane, dei loro imprenditori, delle piccole e medie imprese.

Coldiretti Verona - Federazione provinciale Coldiretti

Coldiretti Verona - Federazione provinciale Coldiretti

COLDIRETTI Verona - Federazione Provinciale Coldiretti Verona

Collegio dei geometri e dei geometri laureati di Verona e provincia

Collegio dei geometri e dei geometri laureati di Verona e provincia

Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati di Verona e provincia

Il Collegio dei Geometri di Verona e Provincia è, a livello provinciale, l’Ente Pubblico di diretta emanazione del Ministero della Giustizia, al quale debbono essere iscritti i Geometri che intendono esercitare l’attività di
libero professionista, previo riconoscimento del titolo abilitativo. Oltre ai compiti istituzionali affidatigli, riguardanti l’aspetto disciplinare e di custodia dell’Albo Professionale, il Collegio dei Geometri di Verona e Provincia svolge funzioni di formazione ed aggiornamento professionale per i propri iscritti attraverso l’organizzazione di corsi, convegni ed incontri sulle tematiche e sugli argomenti di maggiore interesse per la Categoria.

Confagricoltura Verona

Confcommercio Verona

Confcommercio Verona

CONFCOMMERCIO Verona

Confcommercio Verona, organizzazione di rappresentanza categoriale sorta nel 1945 aderente alla Confcommercio nazionale, è la più importante e consistente realtà provinciale che tutela gli interessi delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni e le segue nella loro attività fornendo un sistematico supporto ed una continua assistenza attraverso servizi e consulenze di varia natura.

Confesercenti

Confesercenti

CONFESERCENTI Verona

Fondata a Roma nel 1971, apre la sua sede provinciale a Verona nel 1979, la Confesercenti è una delle principali associazioni delle imprese in Italia.
Essa rappresenta oltre 270.000 imprese del commercio, turismo, servizi, dell'artigianato e delle pmi dell'industria, capaci di dare occupazione ad oltre 800.000 persone.
La missione della Confesercenti è quella di rappresentare il mondo delle piccole e medie imprese che, con il loro dinamismo, assicurano crescita economica ed occupazionale in Italia e in Europa.
Confesercenti si propone di contribuire alla crescita delle imprese e con esse dell'economia e allo sviluppo della democrazia, attraverso la collaborazione con le istituzioni, con le organizzazioni sociali, economiche, culturali ed umanitarie. Su questi obiettivi, la Confesercenti promuove proposte su cui coinvolge le Istituzioni e le forze sociali italiane ed europee.

Confindustria Verona

Confindustria Verona

Confindustria Verona è un’organizzazione rappresentativa di imprese che riunisce su base volontaria le imprese manifatturiere e di servizi che operano nella provincia di Verona e che credono nei valori del mercato e della concorrenza. È apartitica e non ha fine di lucro. Oggi sono 1600, per un totale di oltre 62.000 addetti, le imprese che ogni anno decidono di essere parte di Confindustria Verona.

Ordine degli ingegneri di Verona e provincia

UPA Confartigianato

Federalberghi Garda Veneto

Federalberghi Garda Veneto

Federalberghi Garda Veneto (Ugav) è l'Associazione degli albergatori riconosciuta dalla Federalberghi nazionale per l'ambito turistico territoriale del Garda veronese e suo entroterra, è stata fondata nel 1975 e conta 400 soci. L'Associazione è quotidianamente impegnata a garantire l'attività istituzionale di rappresentanza e di tutela degli interessi sociali ed economici delle imprese alberghiere, ad assistere gli associati in ogni loro esigenza.

Sito internet

Distretti scolastici, organi e organismi di rappresentanza

Comitato genitori IC 17 Montorio

Comitato genitori IC 17 Montorio

Comitato Genitori IC 17 di Montorio - Verona

Coordinamento genitori democratici di Verona

Coordinamento genitori degli istituti comprensivi di Verona

Prospettiva famiglia

Coordinamento genitori istituti superiori di Verona

Altre associazioni

A.G.B.D. onlus

A.G.B.D. onlus
AGBD Onlus - Associazione Sindrome di Down è un’associazione di genitori costituita nel 1984 allo scopo di favorire lo sviluppo delle capacità di apprendimento, di comunicazione e di autonomia del bambino e della persona con sindrome di Down.
L’Associazione ha realizzato e gestisce una propria struttura sanitaria riabilitativa dove un’equipe multidisciplinare altamente specializzata elabora programmi individualizzati, finalizzati al raggiungimento del massimo grado di autonomia della persona, per un suo reale inserimento scolastico, sociale e lavorativo.

C.C.I.A.ACamera di commercio di Verona

C.C.I.A.ACamera di commercio di Verona

Camera di Commercio Industria e Artigianato di Verona


ANFFAS Onlus Verona

ANFFAS Onlus Verona

ANFFAS è una libera associazione di volontariato, senza fini di lucro, nata nel 1958 per iniziativa di un gruppo di genitori di ragazzi con problemi di disabilità, intellettiva e relazionale.
E' diffusa in tutto il territorio nazionale con 184 associazioni locali e 16 coordinamenti regionali. La sede nazionale è a Roma e coordina le Sedi locali che contano complessivamente 23000 famiglie. La sede ANFFAS di Verona opera in città e provincia da quarant'anni, seguendo circa 150 famiglie associate, e quanti altri ne chiedano il patrocinio.

Sito internet

ACC.di belle arti G.B. Cignaroli e Sc. Brenzoni

ACC.di belle arti G.B. Cignaroli e Sc. Brenzoni

Accademia di Belle Arti "G.B. Cignaroli" di Pittura fu fondata il 18 dicembre del 1764 

Per maggiori informazioni: http://www.accademiacignaroli.it

FIDAE Federazione istituti di attività educativa

Federazione Istituti di Attività Educative

Sito internet

ADICONSUM territoriale di Verona

ADICONSUM territoriale di Verona
Adiconsum Verona è un’associazione, senza scopo di lucro, che fa proprie le finalità e lo statuto di Adiconsum Veneto e Adiconsum Nazionale.
E' un’associazione di consumatori con oltre 122.000 associati costituita nel 1987 su iniziativa della CISL. Essa opera a tutela dei consumatori in piena autonomia dalle imprese, dai partiti, dal governo e dallo stesso sindacato. È presente in tutte le Regioni italiane con 283 sportelli di informazione e consulenza nelle maggiori città. Si avvale dell’opera di 35 operatori a tempo pieno, di 105 collaboratori part-time e di centinaia di volontari.

CODACONS Verona

CODACONS Verona

CODACONS - Verona

Il Codacons - Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori - è un'associazione nata nel 1986 quale "erede" di precedenti campagne a difesa dei consumatori e degli utenti. Svolge la propria attività a favore della generalità degli utenti e dei consumatori, essendo la stessa basata sul consenso "diffuso" e non subordinata ad adesione all'associazione. Chiunque può sottoporre al Codacons richieste di intervento dell'associazione relativamente a questioni di interesse diffuso. Le segnalazioni di maggior rilievo sono oggetto di specifiche azioni da parte del Codacons.

Federconsumatori Verona

Federconsumatori Verona
 
FEDERCONSUMATORI è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti.
 
Per maggiori informazioni:
www.federconsveneto.it  - Federconsumatori Veneto
www.federconsumatori.it  - Federconsumatori nazionale

M.E.M. Movimento educatori Milaniani

M.E.M. Movimento Educatori Milaniani

Ente bilaterale turismo gardesano

L'Ente Bilaterale del Turismo Gardesano opera dal 1998, ha sede a Garda (VR)
ed è costituito da:

» FEDERALBERGHI Garda Veneto aderente Federalberghi

» ASSOGARDACAMPING aderente a Faita

»FIAVET VENETO GARDA aderente a Fiavet 

» FILCAMS-CGIL

»FISASCAT-CISL

»UILTUCS-UIL

 L'EBT GARDESANO, previsto e regolato dal CCNL del Turismo, non ha scopo di lucro. L'Ente viene gestito pariteticamente dalle rappresentanze imprenditoriali e sindacali del settore al fine di migliorare le relazioni tra le imprese turistiche e i lavoratori, la professionalità degli addetti e la qualità dei servizi.

 

 

Prospera

Progetto Speranza

Sito internet

Psyco Area

Studio di Psicoterapia Integrata

L’associazione di psicologi e psicoterapeuti, presente a Verona e Piacenza, si propone di attivare le potenzialità di sviluppo psicologico delle persone fornendo strumenti utili alla conoscenza e alla gestione delle maggiori problematiche psicologiche delle persone che esse incontrano nel rapporto con se stessi, nelle relazioni familiari e sociali. Lo spirito che anima le attività dell’associazione e tutte le proposte formative è il rispetto di tutte le esperienze e situazioni di vita e la convinzione che la persona sia protagonista delle propria promozione personale e soggetto attivo nel processo di autoconoscenza e di soluzione delle proprie problematiche. Tutte le proposte dell’associazione sono fondate su conoscenze specialistiche e accreditate nel mondo scientifico applicando metodologie aggiornate e partecipative. Tutte le proposte dell’associazione sono guidate da psicologi e psicoterapeuti specificamente formati e supervisionati.

Organizzazioni sidacali e categorie professionali

ANCL - Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro

ANCL - Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro
ANCL Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro

ANP - Associazione Nazionale Presidi

ANP - Associazione Nazionale Presidi

Per maggiori informazioni: www.anpveneto.it (sezione di Verona)

CGIL Verona conf. generale italiana del lavoro

CGIL Verona conf. generale italiana del lavoro

CGIL Verona

Sito internet

CISL Scuola

CISL Scuola

CISL Scuola Verona

Cisl Scuola è la federazione di categoria del sindacato Cisl che si occupato di tutti i lavoratori del mondo della scuola. Nel veronese, è Cisl Scuola Verona a fornire servizi e tutela ai lavoratori. Nel nostro portale ufficiale, www.cislscuolavr.it, forniamo informazioni e materiale utile a tutti gli addetti del mondo della Scuola, con chiarezza e tempestività.

CISL Verona

CISL Verona

CISL Verona

Cisl, Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, organizza e tutela lavoratori di tutti i settori del mondo del lavoro, pensionati e disoccupati, senza alcun pregiudizio politico o religioso. Cisl Verona, con oltre 70.000 iscritti, è la maggiore organizzazione sociale della nostra provincia. I lavoratori si possono iscrivere alla federazione di categoria che meglio rappresenta il proprio settore lavorativo, ricevendo così tutela e consulenza sulle questioni legate al proprio lavoro.

FABI Federazione Autonoma Bancari Italiani

Federmanager Verona

Nella sua funzione di organismo di rappresentanza sindacale e contrattuale, esercita la propria rappresentatività nei confronti delle componenti manageriali delle imprese produttrici di beni e servizi e aggiorna le proprie strategie contrattuali per renderle coerenti con l'evoluzione del ruolo manageriale e dei sistemi gestionali delle imprese.  E' indipendente da qualsiasi ideologia e organizzazione partitica e persegue lo scopo di valorizzare lo status dei dirigenti, dei quadri e delle altre figure di elevata professionalità del lavoro autonomo.

Federmanager è una delle Federazioni che costituiscono la CIDA (Confederazione Italiana dei Dirigenti di Azienda) E' costituita da 62 Associazioni territoriali che sono i diretti interlocutori dei dirigenti iscritti. Le Associazioni eleggono gli Organi di Federmanager e, nell'ambito delle proprie competenze territoriali, concorrono alla realizzazione degli obiettivi che la Federazione si dà nell'interesse del dirigente.

Gli iscritti alle Associazioni che costituiscono FEDERMANAGER sono dirigenti di piccole, medie e grandi imprese; dirigenti di nuova nomina ed al vertice della carriera; operano in tutti i settori dell'industria privata, a partecipazione statale e pubblico-economica; nei servizi privati e pubblici e nelle attività ausiliarie e complementari dell'industria. Alle Associazioni FEDERMANAGER sono iscritti, a pieno titolo, anche i dirigenti in pensione. A Federmanager Verona aderiscono circa 1200 dirigenti.

Sito internet

FLC CGIL Verona - Federazione Lavoratori della conoscenza Verona

UIL Scuola

UIL Unione Italiana del lavoro

Enti ed organizzazioni che operano nell'ambito dell'orientamento e le scuole

E.S.E.V. - CTP * Fondazione edilscuola formazione professionale settore costruzioni

E.S.E.V. - CTP * Fondazione edilscuola formazione professionale settore costruzioni

ESEV - Ente Scuola Edile Veronese

ENAIP Veneto

ENAIP Veneto

ENAIP Veneto progetta ed eroga prodotti/servizi di orientamento, formazione ed accompagnamento al lavoro. Il nostro scopo primario è quello di promuovere non solo il lavoro, ma anche e soprattutto la crescita civile, sociale e professionale delle persone, con particolare attenzione a quelle più svantaggiate. A livello nazionale, ENAIP ha una forma associativa a rete, articolata in Enti Regionali giuridicamente autonomi che operano in quasi tutte le regioni italiane.

Istituto don Calabria

Istituto don Calabria

Il Centro Polifunzionale don Calabria opera da oltre cinquant'anni sul territorio veronese nell'ambito della formazione.

L'Area Formativa propone:

· Accoglienza e ascolto di tutte le persone

· Orientamento scolastico e professionale per individuare le potenzialità di ciascuno

· Analisi dei bisogni formativi indirizzata allo sviluppo di competenze professionali

· Progettazione, Ricerca e Sviluppo

· Formazione giovani, con corsi triennali per giovani

· Formazione adulti e consulenza ai lavoratori e all'impresa

· Inserimento lavorativo e Accompagnamento

per informazioni:   http://www.centrodoncalabria.it

Scaligera formazione scarl

Associazione CFP CNOS/FAP San Zeno

Associazione CFP CNOS/FAP San Zeno

La Comunità educativa del «San Zeno» è unica, ed è impegnata nel Centro di Formazione Professionale (CFP) e nell'Istituto Tecnico Industriale (ITI). È attenta a costruire ambienti dove si possa incontrare il ritratto vivo di don Bosco e continuare la sua missione ed esperienza educativa.


Provincia di Verona - C.F.P. di Verona

CFP Verona

  • Indirizzo: Via Belgio 6, 37136 Verona
  • Centro di formazione professionale di Verona
  • Telefono: 045 9288580
  • Fax: 045 500198
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Provincia di Verona - C.F.P. di Zevio

CFPZevio

Indirizzo: Via Aldo Moro 40, 37059 Zevio (VR)

Centro di formazione professionale diZevio

Telefono: 045 7850286

Fax: 045 6050931

E-mail: cfp.zevio@provincia.vr.it

Ass. San Gaetano Centro Servizi Formativi

Ass. San Gaetano Centro Servizi Formativi
ASSOCIAZIONE SAN GAETANO
Centro Servizi Formativi San Bonifacio (Verona)
 
L’Associazione S. Gaetano si configura come Centro Polifunzionale di Servizi Formativi. Si ispira alla concezione cristiana dell'uomo delineata nella dottrina sociale della Chiesa. Si rivolge a giovani ed adulti promuovendone l’orientamento, la formazione e l’accompagnamento al lavoro, ponendo al centro della propria azione le esigenze educative e formative della persona in stretto collegamento con le aziende pubbliche e private del territorio .Ha ottenuto l’accreditamento dalla Regione del Veneto ai sensi della L.R. 09/08/02 n° 19 per svolgere la propria attività nei seguenti ambiti:  
 Vengono organizzati corsi teorico-pratici, finalizzati all’assolvimento dell’obbligo formativo e al diritto/dovere all’istruzione e formazione che consentono l’inserimento nel mondo del lavoro. Nella fase finale di ciascun corso sono previsti stages aziendali in numerose realtà pubbliche e private nel territorio. Il Centro si è dotato di risorse e metodologie che consentono di attuare percorsi formativi personalizzati progettati sulle potenzialità dell’allievo in relazione alla rilevazione dei bisogni formativi.
 

CSF "Stimmatini"

CSF

Centro Servizi Formativi "Stimmatini"

C.F.P. Istituto Canossiano

C.F.P. Istituto Canossiano

                            Centro di Formazione Professionale
                                         Istituto Canossiano

Centro di Formazione Professionale Canossiano è associato all’ENAC, Ente di coordinamento delle attività educative delle Canossiane in Italia, con finalità istituzionali come la promozione morale, cristiana e sociale delle persone mediante proposte di orientamento, di istruzione, di formazione e aggiornamento/riqualificazione professionale, privilegiando la solidarietà verso le fasce più deboli e facilitando lo sviluppo di una cultura fondata sulla solidarietà e sulla valorizzazione delle differenze delle persone.

Sito internet

C.I.M. & FORM

C.I.M. & FORM
C.IM.& FORM. è un consorzio di imprese fondato nel 1990 che opera nel campo della formazione, promuovendo iniziative sia per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro che per l’aggiornamento e la riqualificazione delle persone occupate. Attraverso le sue attività promuove e gestisce iniziative di formazione professionale rivolte alla qualificazione, riqualificazione, specializzazione e perfezionamento di lavoratori e al primo inserimento dei giovani; stipula convenzioni per l'organizzazione e la gestione dei corsi, con l'ente Regione Veneto, con imprese e con Enti, Istituti e Centri aventi per fine la formazione professionale; nelle convenzioni di cui sopra il Consorzio si assicura l'autonomia di decisione organizzativa, tecnica e didattica necessaria a garantire la piena rispondenza dei corsi alle esigenze delle imprese; curare i rapporti con le singole imprese aderenti interessate, con le locali associazioni imprenditoriali e con gli Enti interessati alla Formazione Professionale.
 Lavora con: 
- SISTEMA CONFINDUSTRIALE 
- ENTI PUBBLICI  
- UNIVERSITÀ, ENTI DI FORMAZIONE E SCUOLE  
- FONDI INTERPROFESSIONALI  
- AZIENDE E DISTRETTI PRODUTTIVI
 

ISISS "M.O. Luciano dal Cero"

Istituto Statale d'Istruzione Secondaria Superiore

Indirizzi di studi attivi:

  •  Liceo Scienze Applicate
  •  Amministrazione, Finanza e Marketing
  •  Informatica e Telecomunicazioni
  •  Costruzioni, Ambiente e Territorio
  •  Meccatronica ed Energia

Ass CFP CNOS/FAP Tusini

Ass CFP CNOS/FAP Tusini

Centro di Formazione Professionale CNOS FAP "Tusini" di Bardolino (Verona)


Istituto design Palladio

Istituto design Palladio

Fondato il “Palladio” nel 1983 per aprire il mondo del design ai giovani che desideravano liberare la propria creatività in una realtà emergente e in rapida evoluzione, la Comunicazione visiva, grazie al nostro corso per Grafico Pubblicitario.

Oggi, dopo 30 anni, lo riproponiamo, una volta ancora e con lo stesso entusiasmo di allora, come corso triennale in Design della Comunicazione visiva, affiancato da altri due importanti corsi, sempre triennali, Design d’Interni (dal 1984) e Design del Web/multimedia (dal 1997).

Il valore della nostra offerta formativa, confermata dalla competenza dei docenti che hanno collaborato con noi durante questi anni, è stato riconosciuto dalla Regione Veneto, sin dal 1990.
Dal 2003 l’Istituto Design Palladio è ufficialmente accreditato come ente formatore.

Sito internet

Italmoda

Italmoda

L'accademia ItalModa è un organismo di formazione accreditato che dal 1974 opera nel campo della formazione nelle discipline della moda. 

Sito internet

Inlingua

Inlingua

Inlingua Verona è partner di un network mondiale, che da oltre 40 anni, con più di 350 sedi sparse in  oltre 44 paesi, è leader nella formazione linguistica a privati e aziende.

Sito internet

ODM Fashion School - Scuola di moda

ODM Fashion School - Scuola di moda

Officina della moda

Opera dal 2008 a Verona, nel settore della istruzione/formazione, con corsi professionali che accompagnano lo studente ad affrontare l’ambiente di lavoro rivolto al settore della moda. L’Istituto è un organismo di formazione accreditato alla Regione Veneto e rilascia a fine corsi accademici, regolare attestato con validità europeo. L’obiettivo dell’Istituto è preparare figure professionali, che abbiano una visione completa di tutte le fasi necessarie per concretizzare tutto ciò che riguarda la creazione della moda. Il metodo didattico della Scuola, è basato sull’insegnamento pratico/teorico, che alterna lo studio delle materie fondamentali del settore moda, alla pratica in aule laboratorio. La Scuola si avvale della collaborazione di Docenti preparati e qualificati, che accompagneranno gli studenti fino al conseguimento del Diploma.

Re Art Fashion Institute - Scuola di moda

Re Art Fashion Institute - Scuola di moda
Re Art Fashion Institute è un ente di formazione in abbigliamento e design con sede a Verona. Si rivolge a studenti in possesso del diploma di maturità e a esperti che operano nella moda. Caratteristica fondamentale è l’alternanza scuola-lavoro garantita agli allievi 2 volte l’anno. Il percorso formativo è seguito da docenti professionisti che preparano gli studenti ai numerosi esami finalizzati al raggiungimento del diploma accademico.

GET IN TOUCH

CONTATTI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
045 597108

DOVE SIAMO

Via Zeviani 8
37131 Verona

ORARI

Lun - Ven 9 - 14

RICEVI LA RUBRICA

Privacy e Termini di Utilizzo
!--
-->