{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Learning tours - Prime considerazioni

 
Chi l'avrebbe detto? Con 7 tenacissimi insegnanti martedì 28 novembre abbiamo fatto una visita aziendale presso il gruppo Athesis e fino a qui niente di strano, se non fosse che la visita è stata dalle 18.30 ad oltre le 23.30! Già, perchè il valore era quello di essere presenti quando alle 22.00 le persone iniziavano il turno di lavoro,  esserci per vedere l'anteprima del giornale del giorno dopo e la correzione delle bozza e scoprire quanta esperienza e professioni esistono dietro ad un processo così complesso ma reso estremamente snello grazie ad una filosofia di lean production.

La cosa che mi ha dato più soddisfazione? Sentire insegnanti che dicono "dobbiamo organizzarci per tornare con i ragazzi", "Lisa il prossimo anno, l'orario è da posticipare perchè vogliamo vedere le macchine da stampa in funzione"

Che cosa ho imparato? Non c'è limite alla motivazione e all'entusiasmo! La voglia di confrontarsi e aprire un dialogo tra azienda e scuola è possibile e quando si intraprende questa strada i risultati sono sorprendenti.

IMG 8614

Che cosa mi piacerebbe? Che queste esperienze possano essere generative di nuovi modi di pensare , di collaborare e confrontarsi.

Grazie a Paola Andrich  - liceo G.Galilei, Luisa Branzi e Caterina Arcudi - IS M. Sanmicheli, Giovanni Tosi e Francesco - Tessarini ISISS Dal Cero, Elena Andreoli IIS Stefani - Bentegodi, Barbara Sbrozzeri Liceo E. Medi e all'accoglienza di tutto lo staff del Gruppo Athesis! 

 

A cura di Lisa Conforto,
Direttrice di Cosp Verona, Career Counsellor e Formazione Aziendale

GET IN TOUCH

CONTATTI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
045 597108

DOVE SIAMO

Via Zeviani 8
37131 Verona

ORARI

Lun - Ven 9 - 14

NEWSLETTER