{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Counselling di orientamento universitario in ingresso e in itinere

Cosp Verona collabora con l'Università degli Studi di Verona per il progetto di counselling di orientamento in ingresso e in itinere.
Il servizio è gratuito ed è rivolto sia agli studenti che devono scegliere quale corso di studi intraprendere (orientamento in ingresso) sia ai già iscritti all'Ateneo veronese (orientamento in itinere).

 👉 Counselling di orientamento in ingresso:  E' un servizio di ascolto e confronto pensato per supportarti nella scelta degli studi universitari. L'attività si svolge attraverso uno o più colloqui su prenotazione con un esperto di orientamento per definire la tua scelta e riflettere su: interessi personali, motivazione allo studio e obiettivi professionali.
Scarica la locandina: Locandina Counselling di orientamento in ingresso

👉 Counselling di orientamento in itinere:  E' un servizio di ascolto e confronto per aiutarti a riflettere sul percorso di studi intrapreso e gestire al meglio le difficoltà incontrate nel corso dell’esperienza universitaria. L'attività si svolgerà attraverso uno o più colloqui individuali con un esperto di orientamento e attraverso seminari e workshop sulla gestione dell’ansia da esame e l’organizzazione dello studio.
Scarica la locandina: Locandina Counselling di orientamento in itinere

L'attività è in entrambi i casi di consulenza individuale che consiste in uno o più colloqui della durata di circa un’ora condotti da esperti di orientamento.

Per informazioni e per fissare i colloqui di counselling  è necessario contattare il servizio telefonicamente, di persona negli orari di front-office o tramite e-mail. I colloqui verranno fi ssati in orario pomeridiano dal lunedì al venerdì in base alla tua disponibilità e si terranno presso l’Ufficio Orientamento allo Studio.

Per richiedere un appuntamento scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure recati di persona presso:
Ufficio Orientamento allo Studio
Chiostro San Francesco, Via San Francesco, 22 – 37129 – Verona
il martedì 14.30-17.00 e il giovedì 10.00-12.30

o chiama negli stessi orari 045 8028603

Durante il corso dell’anno accademico, per gli studenti iscritti all'Ateneo veronese, si terranno seminari tematici riguardanti la gestione dell’ansia, il metodo di studio e il Bilancio di competenze.

Per altre info visita il sito dell'Università degli Studi di Verona

GET IN TOUCH

CONTATTI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
045 597108

DOVE SIAMO

Via Zeviani 8
37131 Verona

ORARI

Lun - Ven 9 - 14

RICEVI IL MAGAZINE

Privacy e Termini di Utilizzo