Chi siamo

Il "Comitato provinciale per l'Orientamento Scolastico e Professionale Verona - COSP Verona"
nasce nel 1990 e costituisce una rete territoriale per l'orientamento composta da 69 soci

Con le sue attività cerca di rispondere alle esigenze di orientamento scolastico e professionale di studenti,lavoratori, docenti, famiglie, giovani e adulti, occupati e non.

Interviene nell'ambito dell'orientamento, progettando e sviluppando attività di studio, ricerca, assistenza e consulenza su incarico da parte di enti, istituzioni ed altre associazioni pubbliche e private, soprattutto nel territorio della provincia di Verona e della regione del Veneto. Svolge attività di consulenza e formazione per professionisti del sistema istruzione – formazione – lavoro, pubblico e privato.

In questo particolare momento di crisi e difficoltà economiche e di inserimento lavorativo, vorrebbe essere un aiuto nel prospettare agli utenti che si avvalgono dei suoi servizi, tutte le scelte "possibili" in ogni situazione di transizione, dalla scuola al lavoro, dalla scuola a un altro tipo di scuola, dal lavoro a un altro tipo di lavoro, dalla disoccupazione al reinserimento lavorativo. Ciò è reso possibile grazie alle molteplici attività che il COSP Verona offre, come:

 

Stampa