Blog

Webinar su cinema e impresa protagonista il 26 maggio

Cinema e impresa protagonista il 26 maggio

L’appuntamento è promosso CUOA Business School e Veneto Film Commission, con il patrocinio di Regione del Veneto e Unioncamere Veneto.

Arte e progettualità, cinema e impresa: due facce della stessa medaglia, suggestiva e ambita a livello lavorativo da numerosi giovani.

Il prossimo 26 maggio sarà protagonista il webinar “Cinema e impresa. Elementi per un incontro virtuoso” proprio dedicato a questa coppia tematica. Si tratta di un live streaming promosso CUOA Business School e Veneto Film Commission, con il patrocinio di Regione del Veneto e Unioncamere Veneto.

Cinema e impresa: i contenuti del live streaming

“Una mattinata rivolta a imprese e a società di produzione audiovisiva per parlare di film e serie TV come opportunità di investimento e comunicazione, in particolare sul territorio veneto - evidenzia la nota dell’evento - Il comparto della produzione audiovisiva è stato in grado, nell’ultimo anno, di resistere alle costrizioni imposte dalla pandemia e, anzi, ha saputo e sa far fronte a una domanda di contenuti aumentata dalla fruizione unicamente casalinga a cui tutti siamo limitati”.
In particolare viene sottolineato che: “In questo incontro verrà offerta una panoramica utile ad aprire un orizzonte comune a imprese tradizionali e produzioni cinematografiche e audiovisive”.

L’iniziativa risponde a diverse domande focali per chi vuole lavorare nell’ambito. Tra queste: come un film o una serie televisiva offrono grandi opportunità di investimento a un’impresa? Come possono cinema e impresa comunicare insieme? Come ottenere il massimo della visibilità per un prodotto audiovisivo?

Cinema e impresa: programma del webinar

La mattinata verrà scandita da interventi con focus su vari argomenti. L’evento si aprirà con i saluti dell’assessore Cristiano Corazzari, di Mario Pozza - presidente Unioncamere Veneto, di Giuseppe Caldiera - direttore CUOA Business School, e di Luigi Bacialli - presidente Veneto Film Commission.

Successivamente Federico Giuseppini e Fabio Bigonzi di smArt Consulting parleranno di come investire in un’opera audiovisiva, toccando alcuni punti riguardanti ad esempio anche il product placement.


Mathias Noschis, dell’agenzia di marketing digitale Alphapanda, con sede a Berlino, affronterà il tema marketing e cinema e del complesso percorso per far ottenere visibilità a un film. In questo panel si discuterà di struttura e dinamiche del mercato cinematografico e marketing digitale e tradizionale. Alphapanda collabora anche Warner Bros, Universal Pictures, Luce Cinecittà.

Modererà gli interventi Jacopo Chessa, direttore di Veneto Film Commission.

L’appuntamento, a partecipazione gratuita, si terrà dalle ore 9:30 alle 13. È richiesta l’iscrizione qui

              Sara Bellingeri

GET IN TOUCH

CONTATTI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
045 597108
Cod.Destinatario Fatt.Elettr.: W7YVJK9

DOVE SIAMO

Corso Porta Nuova 96
37122 Verona
(all'interno della Camera di 
Commercio di Verona)

ORARI

Lun - Ven 9 - 14

NEWSLETTER